035.848535

Condizioni di vendita

ATTENZIONE:  I prezzi esposti sono validi esclusivamente per l’acquisto on-line e possono differire da quelli praticati in negozio.

 

Definizione e oggetto del contratto

Il “contratto” stipulato tra Centaury’s House e il “Cliente”, ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del Consumo", è contratto a distanza. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Centaury’s House di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, sul sito web www.centauryshouse.it .

L’accettazione si ritiene tacita, a meno di comunicazione effettuata con qualsiasi modalità al cliente, da parte di Centaury’s House.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il cliente è un “Consumatore” (ossia una persona fisica, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura di acquisto “ordine”, provvederà a stampare e/o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs 185/99 e s.m.i. .

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Centaury’s House, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Centaury’s House.. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di IVA, ad essi va applicata la spesa per il trasporto, che comunque viene evidenziato prima dell’acquisto.

Modalità di acquisto

Il cliente può acquistare all'indirizzo (URL) http://www.centauryshouse.it i prodotti presenti nel catalogo elettronico e descritti dalla relativa scheda descrittiva. Quest’ultima può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche del prodotto, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Ai sensi dell'art 1336 c.c.   tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, essi costituiscono offerta al pubblico, il costo del trasporto è evidenziato nella pagina "spedizioni".

La corretta ricezione dell'avvenuto pagamento è confermata da centantaury’s house mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Centaury’s house. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e D.Lgs 52/2004, per ogni ordine effettuato  verrà emesso documento fiscale, che sarà inviato tramite e-mail all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Centaury’s House  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Senza alcun preavviso, Centaury’s House si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili. Qualora questa circostanza si verificasse, se il cliente avesse già effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Centaury’s House procederà all'immediato storno dell'importo totale dell'ordine.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, che detta norme in materia di contratti a distanza, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Se il cliente è un “Consumatore” (ossia una persona fisica, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale)

 Diritto di Recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, che detta norme in materia di contratti a distanza, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Se il cliente è un “Consumatore” (ossia una persona fisica, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999,  ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti e nei limiti di quanto stabilito dalla norma. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta presso la sede di Centaury’s House, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Inoltre Centaury’s house  dovrà essere avvisata tempestivamente anche con l’invio una mail all’indirizzo centauryshouse@yahoo.it . Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto. Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l’indirizzo di rispedizione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
·         il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

·         il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotti.

I seguenti documenti e dati sono necessari per il recesso:

·         fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente);

·         in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;

·         coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB - conto corrente dell'intestatario della fattura);

I dati sopraelencati dovranno invece essere dettagliatamente indicati nella comunicazione qualora sia più conveniente per il cliente utilizzare il fax o la  e-mail. Qualunque sia la forma di comunicazione scelta, è importante specificare se si preferisce ottenere il rimborso dell'importo totale o la sostituzione dell'articolo.

Se il cliente si trova sprovvisto della fattura o del documento di trasporto, è pregato di includere nell'imballo una lettera con il suo nome, indirizzo postale, telefono, e-mail e numero dell'ordine. Esso verrà tempestivamente informato via e-mail o telefono non appena i suoi resi saranno stati ricevuti. Resta inteso che Centaury’s House.non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso qualora non riceva la relativa consegna.

Garanzie e assistenza

I prodotti venduti da Centaury’s House sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore.
Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà:

1. conservare la fattura accompagnatoria che ricevere assieme alla merce.

2. inviare una e-mail a centauryshouse@yahoo.it documentando il difetto del prodotto con fotografia in formato digitale, entro 7 giorni dalla  consegna e attendere le indicazioni.                        

Ai sensi del DL 24/02 la garanzia di 24 mesi si applica la prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

Nel caso in cui la merce acquistata non risulti funzionante o presenti dei difetti per i quali l’utilizzo  è impossibile  (purché gli stessi siano stati usati correttamente e nel rispetto della loro destinazione d’uso) vi preghiamo di comunicarlo, attraverso una e-mail a centauryshouse@yahoo.it, entro un termine massimo di 7 giorni dalla consegna. Vi verranno indicate le modalità di restituzione e si provvederà naturalmente a sostituirvi il prodotto non conforme.

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nessun danno può essere richiesto alla Centaury’s House per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica dello staff tecnico di Centaury’s
House si dimostreranno funzionanti, sarà addebitato il costo dell’intervento tecnico ed il costo delle spedizioni necessarie alla consegna e restituzione del prodotto.

 

Privacy - Trattamento dei dati personali ai sensi del D.LGS. 196/03

Su www.centauryshouse.it non è obbligatorio registrarsi, per poter effettuare un acquisto. Saranno chieste solo le informazioni strettamente necessarie per l’evasione dell'ordine e la consegna di quanto acquistato.
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 Centaury’s House informa il Cliente che procederà al trattamento dei dati forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Saranno chieste solo le informazioni strettamente necessarie per l’evasione dell'ordine e la consegna di quanto acquistato. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Centaury’s House e trattati su supporti informatici, al solo fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto di compravendita di cui il Cliente è parte. In ogni caso i  dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio) o venduti a terzi. Centaury’s House garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Centaury’s House, Bergamo, nella persona che ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta tramite, fax o spedizione postale, da inviarsi alla sede legale di Centaury’s House

Il Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento, informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalita' e finalita' e sulla logica ad esso applicata nonche': 1) la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine; 2) gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili nonche' i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita'di responsabili o incaricati; 3) l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati; 4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge; 5) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato; 6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

  • Tel.035.848535 9.30 - 12.30 15.00 - 19.30
  • CENTAURY'S HOUSE - P.Iva: 02943250163- Via dei Mille, 180 - Castelli Calepio (Bergamo)
2014 Euroservice